Verbale dell’Assemblea

1929 verbale assemblea costituente

Assemblea dei soci in data 9 novembre 2013 ore 11,00

VERBALE

Sono presenti dodici soci compreso il presidente e il tesoriere-segretario. Si invita a presiedere l’assemblea il presidente Lino Natoli e viene nominata segreteria per redigere il verbale la socia Maria Clara Martinelli.
Il presidente esprime soddisfazione per l’attività e le iniziative culturali svolte nel corso dei mesi estivi. L’elenco dei soci è aggiornato a n. 45. Il presidente parla di interesse manifestato da varie persone per sostenere altre iniziative culturali, pertanto viene proposta la redazione di un programma da sviluppare. Il socio Lo Cascio chiede notizie sull’iter della convenzione con il Museo che pur avendo avuto i pareri favorevoli del Museo e Parco delle Isole Eolie e della Soprintendenza BCA di Messina, non ha ancora l’autorizzazione dell’Assessorato BCI di Palermo. Si esprime l’intenzione di un incontro per la presentazione dell’Associazione, con il nuovo direttore del museo insediatosi il 4 novembre 2013.
Il tesoriere espone il rendiconto delle entrate e spese. Per incrementare il patrimonio economico dell’Associazione è necessario promuovere il Museo insieme a Federalberghi andando anche alla Borsa del Turismo di Paestum.
Si valuta la necessità di elaborare un programma che comprenda anche una settimana culturale. Si propone di posizionare i pannelli informativi nelle altre isole, a Milazzo e nelle biglietterie degli aliscafi. Si decide di impiegare i fondi presenti in cassa per fabbricare un pannello informativo e posizionarlo a Salina nella loc. Lingua. Si esprime la necessità di aprire una pagina facebook.
Si ribadisce la necessità di incontrare il nuovo direttore del Museo cercando un appuntamento per la prossima settimana. Il presidente si impegna in tal senso.
L’assemblea esprime sostegno a Michele Benfari, dirigente del Museo, e preoccupazione per il paventato trasferimento che metterebbe a rischio la
continuità delle attività culturali svolte in sinergia. Si delibera di inviare la nota su Benfari così come concordata e corretta in sede di assemblea.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...